Anche quest’anno la nostra scuola partecipa all’iniziativa di “IO LEGGO PERCHÉ 2020”: una grande raccolta di libri a sostegno delle scuole organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

I genitori che lo desiderano potranno recarsi nella libreria affiliata alla scuola e scegliere di regalare un testo alla scuola materna.
La libreria è la LIBRERIA MILLESTORIE di Fagnano Olona.

La scuola ha già provveduto a far avere un elenco di libri che potrebbero essere utili a bambini e insegnanti per svolgere le attività previste quest’anno a scuola.
Quest’anno è anche possibile anche, visti i tempi, fare una piccola donazione online.
L’iniziativa è già partita e durerà fino al giorno 8 dicembre 2020.

I libri sono sempre stati per noi necessari…tanto da decidere di aprire una biblioteca interna “Il Granaio”, fonte per noi di informazioni, di storie, di strumenti nuovi per accompagnare il percorso di crescita dei bambini e dei genitori.

Proprio con l’aiuto dei genitori abbiamo arricchito continuamente la nostra biblioteca fino ad avere più di 300 testi!!!! Ci piacerebbe continuare, perché un libro apre la mente, permette di conoscere sempre cose nuove, avvicina anche a chi è lontano, fa viaggiare con la fantasia….ti parla di segreti nascosti…

“Da ogni storia nascono storie e mille domande che arricchiscono la vita”. Il libro: un filo che unisce…sempre!!! Anche ora!!!

Aiutaci anche tu a rendere ancora più ricca di tesori la nostra biblioteca!!!!
Grazie!

La coordinatrice e tutte le maestre