Incontro formativo: “La scuola al tempo del covid…e dopo il covid” – Aprile 2021

Bentrovati!
Come vi avevamo accennato vorremmo condividere con voi alcune riflessioni relative al periodo che stiamo vivendo e alle tracce che questo momento potrebbe lasciare su grandi e piccini.

Cogliamo l’occasione per ringraziarvi delle “opere d’arte” arrivate: quadretti davvero meravigliosi che raccontano attenzione e profondità. Tutti i quadretti dei grandi saranno appesi all’ingresso della scuola, mentre quelli dei più piccoli arredano già le loro classi.
Tanto meravigliosi i quadretti, che il titolo di questa serata è tratto da uno di questi*:

COVID:
C cambiamento
O
organizzazione
V
verità
I
isolamento
D
domande


*famiglia A. classe Rossa

Partiremo da qui per dialogare insieme su questioni che hanno coinvolto tutti. Il desiderio è che da questo incontro in grande gruppo possa scaturire la voglia di so-stare insieme a parlare di temi educativi che la pandemia ha portato in superficie per trovare le migliori strategie da mettere in atto nel quotidiano e ognuno all’interno della propria famiglia.

Se potessero nascere dei piccoli gruppi di mutuo aiuto sarebbe davvero l’inizio di un cambiamento verso un nuovo modo di essere scuola.

Vi aspettiamo la sera del giorno 6 maggio alle ore 21.00.
Ci incontreremo su piattaforma zoom, qui di seguito il link che dovrete utilizzare per connettervi alla riunione: https://zoom.us/j/5099890047?pwd=VlhkVkxYUnlTYmJCV1hNcSs0NC94dz09
Faremo girare ID e PASSCODE dell’incontro nei nostri gruppi whatsapp poco prima.
L’incontro è aperto a chiunque fosse interessato anche non frequentante la nostra scuola.

Roberta e le maestre