Dopo giorni di pioggia, anche il meteo ci ha supportati regalandoci un bellissimo pomeriggio di sole: i bambini della nostra scuola, insieme ai genitori, fratelli e sorelle, nonni e zii, hanno partecipato alla Festa d’Autunno, tra giochi, canzoni e tantissimo divertimento!

Il pomeriggio è partito proprio dal Comune di Fagnano, un vero e proprio castello medievale, prima tappa del nostro viaggio “Alla scoperta di Fagnano”, focus della progettazione didattica per l’a.s. 2023/24, dove le maestre hanno atteso i “vecchi” Scoiattoli che hanno iniziato la loro avventura alla Scuola Primaria: insieme hanno percorso le strade di Fagnano portando la fiaccola, il simbolo del passaggio del testimone che, una volta arrivati a scuola, è stata consegnata ai “nuovi” Scoiattoli, che li hanno attesi davanti a un braciere poi acceso dalla coordinatrice.

Il rituale di passaggio del testimone ha ufficialmente sancito l’inizio della Festa: è stato un bellissimo momento in cui i bambini hanno potuto dilettarsi tra mille giochi ideati dalle maestre e con l’intento di far divertire i bambini: castelli, valigie e labirinti in un tripudio di risate e colori!

Ad accompagnare la nostra festa, il profumo di legna, profumo di fuoco e soprattutto…profumo di castagne arrosto…e via tutt’insieme per assaggiare e gustare i dolcissimi frutti autunnali!

Grazie alla collaborazione del Comitato Genitori che, con grande impegno ci ha supportati nell’organizzazione della festa e all’Associazione dei Calimali, genitori e bambini hanno potuto mangiare delle ottime caldarroste e, per i genitori anche un caldo Vin Brulè!

La festa si è conclusa degustando un thè caldo insieme alle famiglie, simbolo della condivisione e dell’amicizia.

Alla prossima festa!