Il periodo dell’Avvento è stata l’occasione per raccontare ai nostri bambini una bellissima storia sull’importanza del DONARE: la storia dal titolo “Il pacchetto rosso”.

E così, abbiamo condiviso con le nostre famiglie il desiderio di donare, come scuola, qualcosa di “speciale” a persone molto speciali: gli ospiti del Centro Diurno Anziani di Villa Aurora.

E così, senza esitazioni e con il supporto dei loro genitori, i nostri bambini hanno creato dei pacchetti rossi, ognuno dei quali contenente un augurio, un dolcetto o un disegno – insomma, un dono simbolico.

Considerato il periodo di malanni ai quali sono stati sottoposti i bimbi, abbiamo preferito tutelare i nonni “speciali”; così, nel pomeriggio di mercoledì 20 Dicembre p.v., la coordinatrice Elena Mapelli e un’operatrice del Centro hanno fatto visita alla nostra scuola per ritirare i tantissimi pacchetti rossi da consegnare agli ospiti.

E’ stato un momento bellissimo in cui i bambini hanno consegnato personalmente i pacchetti realizzati con tanta cura e amore.

Qualche giorno fa, abbiamo ricevuto un resoconto fotografico della consegna avvenuta ed abbiamo compreso quanto il nostro gesto sia stato apprezzato.

Grazie di cuore a tutti!