Il corpo docenti della scuola è coordinato, da quasi quindici anni, dalla dott.ssa Roberta Fusè, pedagogista e formatrice presso l’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano nella facoltà di Scienze della Formazione Primaria.

Le docenti di sezione sono tutte abilitate all’insegnamento nella scuola dell’infanzia ed anche idonee all’Insegnamento della Religione Cattolica. 

Una delle convinzioni che unisce tutto il gruppo di lavoro è che il metodo educativo debba sempre essere verificato, rivisto e, se necessario, modificato per rispondere in modo più adeguato alle esigenze dei bambini. Per questo sono fondamentali i corsi di formazione e aggiornamento che coinvolgono tanto le insegnanti quanto la nostra coordinatrice. 
Se i bambini cambiano, il metodo educativo – didattico deve evolvere con loro.

Anche la coordinatrice segue corsi di formazione e partecipa a percorsi di supervisione pedagogica con la sig. ra Rosa Ronzio, educatrice e formatrice presso l’Università Bicocca di Milano.

SEZIONI E INSEGNANTI

Le nostre docenti di sezione:

Laura Ielpo è docente della classe rossa

Galli Serena è in classe gialla

Ombretta Bollini nella classe arancione

Rossella Beltemacchi è la referente della classe verde

Cristina Bimbatti è la docente della classe azzurra

Simona Crespi è la docente del laboratorio di Mangiocando

Le assistenti educative si occupano invece del supporto nelle classi e della gestione dei vari servizi offerti:

  • Pina Cuomo è la responsabile del dormitorio e supporto individualizzato di alcuni bambini
  • Sara D’Angelo referente dei servizi di pre e post – scuola
  • Lucia Del Gado, Valentina Ungaro e Arianna Zerbetto sono insegnanti di supporto del gruppo-classe e di alcuni bambini con bisogni educativi speciali
  • Rosella Galmarini, assistente pre scuola

Ci unisce una grande passione per i bambini, il nostro più forte desiderio è conoscerli, stimolarne la crescita emotiva e cognitiva, e farli sorridere. Condividiamo i valori che sottendono alla didattica, convinte che siano le fondamenta per un agire educativo stabile, forte ed efficace.