Carissimi genitori, vi raggiungiamo per darVi alcune comunicazioni importanti circa lo stato dell’arte della situazione straordinaria e alquanto delicata che stiamo tutti vivendo. Situazione non definitiva, ma continuamente in evoluzione in base alla salute dei cittadini italiani e, quindi, non definibile a priori.
Prima di tutto, ci auguriamo che voi e i vostri bambini stiate tutti bene!
Inutile dire che i locali della scuola sono tristi e troppo silenziosi senza i bambini… ormai da tanto tempo obbligatoriamente assenti.
Ma viviamo l’attesa nella certezza che l’incontro con voi e i vostri bambini sarà ancora più gioioso!!! Magari, anche reso più forte dalla possibilità di un abbraccio!
Per quanto riguarda il pagamento delle rette relative al mese di marzo, per ora il Consiglio di Amministrazione ha deciso di sospendere l’emissione, fino a nuove indicazioni da parte degli Organi e delle Associazioni competenti.
La Federazione Italiana Scuole Materne a cui tutte le scuole della provincia di Varese (e delle altre province) sono associate si sta facendo portavoce della richiesta per ottenere aiuti rivolti alle famiglie che sono costrette a provvedere alla cura e custodia dei propri figli in assenza del fondamentale servizio effettuato dalle scuole paritarie dell'infanzia e dei nidi integrati.
Rispetto alle numerose richieste circa l’opportunità di una riduzione delle rette, sottolineiamo che è indubbio per la salvaguardia economica delle scuole che questa azione debba essere strettamente connessa all’ottenimento da parte delle scuole di misure di sostegno pubblico.
Vi informiamo altresì che la scuola in questo momento ha a totale suo carico le spese di gestione. Inoltre, si è reso necessario donare alla Caritas le derrate alimentari in scadenza.
Speriamo di raggiungervi presto con comunicazioni maggiormente dettagliate.
Il Consiglio di Amministrazione
Scarica il l'avviso in formato PDF