Cari genitori,
siamo molto contenti di informare che l’idea di realizzare un libro con i pensieri dei nonni si è concretizzata: tutti i pensieri di nonni e nonne scritti per riflettere sulla parola “custodire” in occasione del 2 Ottobre, Festa dei Nonni e dell’Angelo Custode, sono stati raccolti in un testo edito dalla scuola materna!
Per dare maggiore significato alla straordinaria esperienza, abbiamo organizzato un momento aperto al pubblico in cui verrà presentato il libro. Un caro amico, pedagogista e nonno, ci accompagnerà in una breve riflessione su questa importante figura educativa: sarà con noi il Dott. Marco Coerezza, ex coordinatore pedagogico provinciale della Federazione Italiana Scuole Materne, Direttore Scuola dell’infanzia fino a qualche anno fa, prima di dedicarsi ai nipotini!
L'evento di presentazione si terrà Giovedì 2 Dicembre 2021 - Ore 20:30 nella nuova bellissima struttura del Podere di Binse (Località Balzarine)
Nel rispetto della situazione sanitaria attuale sarà possibile ammettere la presenza di sole 70 persone, sarà necessario essere in possesso di Green Pass, da mostrare all'ingresso, e indossare la mascherina durante la durata dell'evento. Inoltre è importante ricordare che se la situazione sanitaria dovesse modificarsi l’evento verrà rimandato.
Per poter partecipare all'evento è obbligatorio prenotare il proprio posto entro il 01 Dicembre alle ore 20:00 attraverso il link:
↳ custodire-con-i-nonni_2-dicembre-2021.eventbrite.it
Il libro “CUSTODIRE CON I NONNI” potrà essere acquistato ad un costo per singola copia di 10,00 € effettuando la prenotazione durante l'evento di presentazione o compilando la richiesta online entro il 12 Dicembre alle ore 23:00 al seguente link:
↳ bit.ly/AF-PREVENDITA-LIBRO-2021
Il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna delle copie direttamente alle docenti della scuola e il ricavato delle vendite servirà per il PROGETTO DI RIFACIMENTO DEL CORTILE DELLA SCUOLA MATERNA.
Un suggerimento, potrebbe essere un’ottima idea per un regalo di Natale davvero speciale!
Sin da ora... Grazie nonni e nonne!
La Direttrice