Il periodo dell’Avvento è stata l’occasione per raccontare ai nostri bambini una bellissima storia sull’importanza del DONARE: la storia dal titolo “Il pacchetto rosso”.
E così, abbiamo condiviso con le nostre famiglie il desiderio di donare, come scuola, qualcosa di “speciale” a persone molto speciali: gli ospiti del Centro Diurno Anziani di Villa Aurora.
E così, senza esitazioni e con il supporto dei loro genitori, i nostri bambini hanno creato dei pacchetti rossi, ognuno dei quali contenente un augurio, un dolcetto o un disegno - insomma, un dono simbolico.
Considerato il periodo di malanni ai quali sono stati sottoposti i bimbi, abbiamo preferito tutelare i nonni “speciali”; così, nel pomeriggio di mercoledì 20 Dicembre p.v., la coordinatrice Elena Mapelli e un’operatrice del Centro hanno fatto visita alla nostra scuola per ritirare i tantissimi pacchetti rossi da consegnare agli ospiti.
E’ stato un momento bellissimo in cui i bambini hanno consegnato personalmente i pacchetti realizzati con tanta cura e amore.
Qualche giorno fa, abbiamo ricevuto un resoconto fotografico della consegna avvenuta ed abbiamo compreso quanto il nostro gesto sia stato apprezzato.
Grazie di cuore a tutti!