Tutto il grande gruppo della scuola materna augura a mamme e nonne tanti auguri per la festa della mamma!

Non c’è modo migliore per fare gli auguri che trascorrere un momento di gioia insieme. Una piccola merenda insieme e tanti sorrisi con tutte le nostre 115 mamme: non ne mancava neanche una!

E se qualche papà con il suo bimbo non ha ancora deciso che regalo fare alla mamma, vi
consigliamo uno splendido libro di Alberto Pellai “IO GOMITOLO, TU FILO”, un tenero viaggio nella relazione madre e figlio.

“ Un piccolo filo rosso si allunga leggero tra le pagine, mentre mamma Gomitolo si srotola e lo accompagna. Mamma Gomitolo e Filo vivono di emozioni e stanno sempre insieme, giocano al sicuro tra il divano e la cucina, uno accanto all’altra sognano su nuvole di panna, poi escono all’aperto tra i fiori del giardino e, un po’ alla volta, Filo si spinge sempre più lontano. Vuole conoscere, esplorare e la mamma ha un po’ paura nel vederlo andare lontano. Ma, per il suo bimbo, ha imparato a cambiare forma, è diventata un grande mappamondo. Poi, il suo bimbo è volato in alto come un grande aquilone. Ma il filo tra loro non si è spezzato, anzi è ancora più resistente solo più sciolto e lungo. “

(A. Pellai)

Grazie a tutte le mamme del mondo, vicine e lontane, perché tengono sempre il filo!

AUGURI! Roberta e le Maestre