Questa news è speciale, ci permette di presentarvi la nostra nuova Coordinatrice.
Qui sotto direttamente le sue parole, in una lettera che ha scritto per tutti noi.

Carissimi genitori,
mi chiamo Valentina Muscas e il 21 novembre ho affrontato il mio primo giorno di scuola all’asilo con una nuova veste: Coordinatrice Didattica e Pedagogica.

Come tutti i primi giorni di scuola, i pensieri e le domande sono state tante, ma una fra tutte ha avuto il sopravvento: piacerò a questi bambini?

Entrando per la prima volta nelle sezioni abitate dai vostri bambini, ho percepito un grande amore e tante mani tese, segno dell’amore che loro stessi ricevono; circondata di colori, disegni e giochi, domande, curiosità, nasini rossi, mi sono immersa in questo straordinario mondo dell’infanzia e mi sono sentita accolta, dai bambini come dal corpo docenti e dalla Direzione.

Ho scelto d’iniziare questa nuovo viaggio in punta di piedi, portando con me un bagaglio di esperienze dove c’è ancora tanto spazio da riempire e competenze d’arricchire e proprio in questo viaggio, appena iniziato con i vostri bambini e con le loro straordinarie maestre, vorrei mi accompagnaste…

Perché il percorso scolastico è proprio come un viaggio in cui ogni bambino diventerà un viaggiatore che ricerca, esplora, scopre e conosce e nello stesso tempo intraprenderà un cammino verso la consapevolezza del valore di sé e dell’altro vicino o lontano che sia, simile o completamente diverso cogliendone la ricchezza, la qualità e l’unicità.

E in questo viaggio, se partiremo insieme raggiungeremo mete straordinarie…

La vostra Coordinatrice
Valentina Muscas

Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.

Luis Sepúlveda