Un sabato di giugno dal tempo incerto è stata la cornice della Festa di fine anno della nostra scuola.

Sono le 17.00: arrivano i primi bambini che portano il Sole nel giardino della scuola, qualcuno piange per l’emozione, qualcuno sbadiglia, in tanti sorridono…e poi ci sono le Mamme e i Papà, i nonni, agitati e ansiosi che si precipitano in giardino per occupare i posti migliori.
Le maestre definiscono gli ultimi dettagli, la direttrice accoglie gli ospiti, i genitori, i nonni…

3,2,1…si apre il sipario!

La direttrice ringrazia il numerosissimo pubblico presente invitando il Sindaco sul palco il quale ha condiviso il bellissimo ricordo che ancora conserva della sua esperienza alla nostra scuola materna.

La conduzione della serata viene poi affidata a Simone, ex alunno della scuola: partendo dal titolo della progettazione didattica affissa sul fondale del palco “Con il naso all’insù”, i bambini delle diverse sezioni si alternano cantando e ballando sulle note dei brani legati al mondo delle stelle, della luna e del sistema solare.
L’apice delle emozioni si è percepito durante l’esibizione degli Scoiattoli, prossimi all’uscita dalla scuola, con il brano “ Supereroi”: i genitori si sono emozionati e hanno cantato con loro, tra applausi e lacrime.

La serata si è conclusa a ritmo latino, con canti e balli che hanno coinvolto anche i genitori, a suggellare l’alleanza educativa che ha accompagnato il lavoro di tutti gli attori coinvolti in questo fantastico percorso.

La festa della nostra scuola ha richiesto un grande impegno, uno sforzo e una collaborazione da parte di tutti, dal corpo docenti al Comitato Genitori, dalla Direzione al CDA e la segreteria didattica ma, il clima festoso e la serenità dei nostri bambini hanno ripagato gli sforzi.

Grazie di cuore e arrivederci a settembre!